Inauguriamo la stagione estiva parlandovi oggi del metodo più rapido, facile e sicuro per rendere il vostro sorriso più luminoso di un arco di luce solare: lo sbiancamento dentale professionale.
Se vi è capitato, forse è arrivato tempo non solo di fare il cambio stagione e svestirsi di cappotti e sciarpe, ma anche di abbandonare l’abitudine a coprirsi con le mani quando si sorride e mostrare finalmente con serenità i propri denti!
Il sorriso è il nostro biglietto da visita e quando è sano e luminoso, assicura un passpartout per aprire tutte le porte della socialità: perché quando ci sentiamo a nostro agio, le persone intorno a noi lo sentono e ne sono miracolosamente contagiate!
Il trattamento di sbiancamento dentale è un modo innovativo e incredibilmente efficace per ripristinare il bianco naturale dei denti ed eliminare le macchie ostinate causate dal caffè, dal tè e da quelle notti in cui ci siamo abbandonati al vino rosso come se non ci fosse un domani. Con uno sbiancamento dentale professionale, potrete dire addio a tutte le discromie e agli inestetismi dello smalto dentale e salutare il mondo con un sorriso smagliante.
“Ma come funziona esattamente questo miracolo dello sbiancamento dentale?”
Presto detto: il trattamento viene effettuato da un igienista dentale esperto, che utilizzerà una soluzione a base di perossido d’idrogeno o di perossido di carbamide per sbiancare rapidamente e in piena sicurezza i vostri denti. Quando il perossido d’idrogeno o di carbamide entra in contatto con lo smalto dentale, si scinde in ossigeno attivo e acqua: quest’azione chimica aiuta a far penetrare i prodotti negli strati più profondi dello smalto dentale così da rimuovere anche le macchie ostinate e sbiancare il sorriso ridandogli lucentezza.
Ma lasciate che vi porti attraverso le diverse fasi del trattamento:
- Valutazione iniziale e DETARTRASI: Prima di iniziare lo sbiancamento dentale, il dentista esaminerà la salute dei vostri denti e delle gengive per assicurarsi che siano adatti al trattamento. È fondamentale PRIMA di procedere allo sbiancamento effettuare un’igiene dentale per eliminare tutto il tartaro e la placca.
- Protezione delle gengive: Per evitare che il prodotto sbiancante danneggi le gengive, il dentista applicherà una barriera protettiva o un gel sui tessuti molli circostanti i denti. In questo modo, si assicura che il trattamento si concentri solo sui denti, evitando irritazioni o sensibilità.
- Applicazione del gel sbiancante: Il dentista applicherà il gel sbiancante, contenente perossido d’idrogeno o di carbamide, direttamente sulla superficie dei denti. A volte, potrebbe essere utilizzata una lampada speciale o un laser per attivare il gel e accelerare il processo di sbiancamento.
- Periodi di esposizione: Una volta applicato il gel sbiancante, è necessario lasciarlo agire per un certo periodo di tempo. Solitamente, le sedute di sbiancamento durano da 30 minuti a un’ora. Durante questo tempo, potete rilassarvi, guardare un film o leggere una rivista mentre i vostri denti vengono trasformati.
- Ripetizione delle sedute: A seconda del grado di sbiancamento desiderato, potrebbero essere necessarie più sedute per ottenere i risultati desiderati. Il dentista vi guiderà nel processo, assicurandosi di non esagerare e mantenendo il sorriso naturale.
- Cura post-trattamento: Dopo lo sbiancamento, il dentista vi fornirà indicazioni su come mantenere i risultati a lungo termine. Potrebbero essere consigliati evitare cibi e bevande che macchiano i denti, come caffè, tè, vino rosso o sigarette. Inoltre, potrebbe essere consigliato utilizzare dentifrici sbiancanti o fare trattamenti di mantenimento periodici per prolungare l’effetto dello sbiancamento.
E quali sono i vantaggi?
Oltre a rendere i vostri denti più bianchi di una nuvola, lo sbiancamento dentale professionale ha anche altri vantaggi; uno di questi è che il trattamento è completamente sicuro ed elimina il rischio dei tentativi fai-da-te con dentifrici miracolosi, bicarbonato di sodio e altre diavolerie che promettono grandi risultati ma che spesso finiscono solo per danneggiare lo smalto dentale. Lasciate fare agli esperti!
Inoltre, lo sbiancamento dentale professionale è un processo rapido e indolore: in massimo un paio d’ore potrete trasformare il vostro sorriso da normale a “WOW, hai acceso tu la luce nella stanza?” senza dover subire interventi invasivi o temere il trapano del dentista. E non preoccupatevi, non sarà necessario scendere in miniera per ottenere questi preziosi denti bianchi: il trattamento può essere effettuato direttamente nello studio del dentista e a costi sostenibili.
Ora un’ultima cosa: lo sbiancamento dentale professionale non è una bacchetta magica che garantisce denti bianchi per sempre. Dipenderà dalle vostre abitudini alimentari e di cura orale mantenere i risultati a lungo termine. Quindi, se pensate di poter mantenere a lungo termine il vostro candido sorriso consumando otto caffè al giorno, fumando pacchetti di sigarette interi e lavandovi i denti una sola volta al giorno, beh, forse state puntando un po’ troppo in alto!
Al contrario, la notizia incoraggiante è che basterà prendersi cura dei propri denti con una corretta igiene casalinga e fare visite regolari dal dentista per mantenere il vostro sorriso splendente e affascinante come quello di una star del cinema.
Ricordate anche però, non c’è bisogno di sbiancare i denti fino a farli luccicare come luci al neon sulla pista da ballo di una discoteca anni ’80. Un sorriso naturale e sano, con un leggero tocco di bianco, è tutto ciò di cui avete bisogno per conquistare il mondo.
In conclusione…
…un sorriso luminoso è il vostro miglior accessorio di moda!
E ora che conoscete i dettagli dello sbiancamento dentale professionale, avete l’opportunità di prendere una decisione informata sulla cura del vostro sorriso e se deciderete di migliorare la vostra autostima grazie a questo trattamento vi basterà PARTECIPARE ai nostri WHITE FRIDAY!
Dal 30 GIUGNO OGNI VENERDI SBIANCAMENTO PROFESSIONALE a condizioni vantaggiose…clicca qui per prenotare il tuo WHITE FRIDAY o chiama il numero (numero unico)!
Alla prossima, lettori radiosi!
Leave a Reply