Ortodonzia d’eccellenza a Roma.
ORTODONZIA E GNATOLOGIA
I denti storti non rappresentano solamente un problema estetico, ma possono essere causa sia di difficoltà nella corretta igiene del cavo orale, che di masticamento. Si creano così problemi alla digestione e una serie di tensioni muscolo scheletriche che si ripercuotono negativamente sull’intero corpo.
Per questo sono fondamentali la diagnosi e l’eventuale intervento di un’ortodonzista.
COME FUNZIONA?
L’Ortodonzia risolve problemi di allineamento e livellamento dei denti, estetici e funzonali: maleocclusioni scheletriche (mandibola storta), preprotesici (recupero spazio per successivi impianti) e problemi scheletrici o dentali. In sostanza lo scopo dell’ortodonzia è quello di spostare i denti fino a raggiungere e mantenere un assetto ideale dal punto di vista funzionale ed estetico.
ORTODONZIA INVISIBILE
Per i pazienti più sensibili all’aspetto estetico, esiste e si è consolidata da qualche anno la tecnologia degli allineatori trasparenti, un sostituto degli apparecchi tradizionali e quasi invisibile all’occhio umano. Centri OIS Dental l’ha testata per circa due anni e una volta sicuri del risultato e padroni della tecnologia, la stiamo offrendo ai nostri pazienti con la consapevolezza e la responsabilità che da sempre guida le nostre scelte. Abbiamo creato un nuovo marchio, i-smile, un gruppo di Centri Ortodontici e soprattutto di ortodontisti eccellenti che fanno la differenza e che ha scelto di utilizzare la tecnologia Invisalign per la sua innovatività, efficacia e sicurezza.
Lo abbiamo fatto per darti un servizio specialistico ancora più focalizzato sui tuoi bisogni specifici e su questi interamente costruito.
ORTODONZIA FISSA O MOBILE
FISSA
Gli apparecchi sono fissati con stelline o brakets, metalliche o in ceramica. Collegati da un filo metallico ed elastici che li bloccano. Più adatta al periodo dell’adolescenza.
MOBILE
Più adatta per i bambini, anche con dentatura da latte. Serve a correggere il palato, la masticazione o ad eliminare abitudini scorrette (dito in bocca per esempio). Gli apparecchi possono essere d diversi tipi: per espandere il palato ESPANSORE PALATALE, cuffie con ganci TRAZIONE EXTRAORALE, di CONTENZIONE mascherina trasparente per il mantenimento del risultato raggiunto. Questi ultimi sono tendenzialmente da portare a tempo indeterminato, naturalmente ad intervalli di tempo sempre più lunghi. Possono essere utilizzati per intercettare, prevenire e curare le malocclusioni (disarmonia che interessa denti, ossa e muscoli della bocca).
ORTODONZIA ED IGIENE
Ricordiamo a tutti i pazienti o potenziali tali che l’utilizzo di un apparecchio di ortodonzia necessita di un’igiene specifica e molto attenta. Suggeriamo anche un controllo dell’igienista su base mensile.
Se vuoi saperne di più circa il bisogno di una terapia ortodontica per te o per i tuoi piccoli, chiamaci e fissa un appuntamento per avere senza impegno alcuno da parte tua il nostro CHECKUP DELLA SALUTE DENTALE completo.
LA GNATOLOGIA
CHE COS’E’?
La gnatologia risolve i problemi dell’articolazione mandibolare e di tutti gli organi a questa connessi: i muscoli facciali e del collo, i denti, le articolazioni temporo-mandibolari e più in generale la tua postura hanno qualcosa a che vedere con la tua salute dentale.
COME FUNZIONA?
Lo gnatologo scende in campo quando ci vengono segnalate difficoltà di apertura e chiusura della bocca, dolori al viso ed al collo, mal di testa da occlusione e quindi non diversamente spiegabili, bruxismo, incoordinazione della mandibola, vertigini o senso di instabilità, mal di schiena alle gambe o alle spalle, morso profondo o morso aperto, acufeni (sentire fischi o ronzii), dolori alla mascella, problemi posturali, disordini o disturbi di qualsiasi genere nell’ambito dell’apertura o chiusura della bocca. Ognuno di questi problemi può avere cause diverse, lo gnatologo le individua ed interviene, molto spesso con un bite (una placchetta di resina che si applica all’arcata superiore o inferiore) progettato e realizzato per lo specifico caso, altre volte insieme all’ortodonzista e in alcuni casi anche in collaborazione con il chirurgo o con il posturologo. Se accusi uno o più dei disturbi elencati sopra, prenotati subito per un CHECKUP completo della tua salute dentale. È gratuito, riceverai tutte le migliori istruzioni per prevenire ogni problema e se il problema esiste già, gli risparmierai inutili complicazioni, tempo e denaro affrontandolo il prima possibile.