I Centri OIS Dental: il primo Centro Dentistico per sordi a Roma.
I Centri OIS Dental insieme ad E-LISIR, per rimuovere le barriere della disabilità per i nostri pazienti. I Centri OIS Dental hanno stipulato una convenzione con l’associazione E-LISIR, che si propone di rimuovere la barriera alla disabilità, permettendo alle persone sorde di comunicare facilmente, facendo loro recuperare un’autonomia nei rapporti sociali.
I Centri OIS Dental sono felici di annunciare che sono il primo Centro dentistico per sordi a Roma, speriamo, con questa convenzione di aiutare e supportare E-LISIR a rimuovere la barriera della disabilità per i sordi.
Infatti, grazie a questa collaborazione, da oggi sarà possibile per tutte le persone sorde, recarsi in uno dei Centri OIS Dental, ed utilizzare il servizio di videocomunicazione, che permette di collegare il Centro ad con un Video Centro E-LISIR dove operano interpreti LIS qualificati.
Il loro compito è rendere più facile la comunicazione tra il paziente e l’Office Manager o il Dentista, traducendo le istanze del paziente dalla Lingua dei Segni in lingua verbale e, viceversa, traducendo in LIS le indicazioni dell’operatore.
Il paziente troverà nei Centri OIS Dental un Tablet, che sarà collegato attraverso un App all’interprete LIS, che accompagnerà il paziente per tutta la durata della visita.
In questo modo il paziente sordo otterrà informazioni chiare, dettagliate e aggiornate, in autonomia di movimento negli spazi, in tempo reale anche in assenza di accompagnatori che svolgano per loro la funzione di interprete.